Isidoro PMS
Revenue Management
Il revenue management riveste un ruolo centrale nello sviluppo del software. La gestione della griglia tariffaria offre un’accurata e chiara organizzazione di vendita delle risorse sulla base delle indicazioni della struttura alberghiera. IsidoroPMS permette di: • creare una griglia tariffaria dalla quale poter alzare o abbassare il prezzo di vendita delle camere giorno per giorno; • creare tariffe derivate da altre sulla base di un incremento o decremento in %, in modo da velocizzare l’aggiornamento dei prezzi; • bloccare la vendita delle camere in base al tipo di policy (come ad esempio la non rimborsabile); • impostare delle restrizioni sulla vendita in base al minimum stay, al close to arrival e al close to departure; • impostare la quantità di camere per tipologia da mettere in vendita sui portali. Da un’unica interfaccia avrai il controllo totale di tutta la tua politica tariffaria, sia offline sia online, in ottica di revenue management. Ogni policy può essere messa in vendita sul proprio booking engine e/o sui portali in modo da poter decidere con la massima facilità i prezzi da pubblicare sui vari canali. Per la modifica dei prezzi, delle quantità e dei blocchi sono previste funzioni rapide di aggiornamento che agiscono su uno specifico periodo temporale.
Isidoro PMS
Statistiche
• Booking On File (BOF) – Analisi giornaliera su dati consolidati o previsionali che riporta i seguenti valori: camere occupate, in arrivo, in partenza, confermate, opzionate, % occupazione, rooms revenue, extra revenue, average rate (ADR), revenue per available room (RevPAR), numero di adulti, bambini e infanti e con quanti giorni di anticipo i clienti hanno effettuato la prenotazione. • Prenotazioni – Analisi delle prenotazioni su dati consolidati o previsionali per ottenere il numero di notti, le presenze e gli importi raggruppando le prenotazioni per prenotante, per tipologia di camera, per numero di camera, per trattamento giornaliero, per preparazione dei letti, per pacchetti, per tariffe, per durata soggiorno o per segmento. • Produzione – Analisi produzione suddivisa per categoria, sottocategoria, prodotto o in base ad una configurazione completamente personalizzabile del piano dei conti. • Fatturato – Analisi fatturato suddivisa per categoria, sottocategoria, prodotto, per piano dei conti o per cliente. • Report manager – Visualizza i dati riferiti all’occupazione e alla produzione del giorno corrente, del mese corrente e dell’anno corrente, confrontandoli con i valori dell’anno precedente.
Isidoro PMS
Sicurezza
Con Isidoro è possibile controllare e limitare le operazioni che gli utenti possono eseguire all’interno del software. Un utente può essere inserito associandolo ad uno specifico gruppo. Per ogni gruppo si può bloccare l’accesso a determinate funzioni, in questo modo i dati saranno consultabili solo dalle persone che ne hanno l’effettiva necessità. IsidoroPMS offre un grado di controllo ai massimi livelli, grazie alla possibilità di risalire all’autore di ogni operazione eseguita. Avere la certezza che tutti i dati inseriti non vengano persi è di fondamentale importanza. Per questo motivo abbiamo scelto la base dati Microsoft SQL Server per memorizzare tutti i dati che gli utenti inseriscono nel gestionale. In aggiunta abbiamo previsto un backup automatico dei dati su dispositivi esterni e su un’apposita area ftp (modulo opzionale), in modo tale da garantire sempre il recupero dei dati.