AIl booking engine (be), è un applicazione che consente al cliente di prendere prenotazioni direttamente dal sito web. Con il booking engine è possibile disintermediare la struttura ricettiva dai canali OTA e ricevere la prenotazione in automatico nel nostro software gestionale.

Tasso di conversione

L’efficacia di un booking engine viene valutata di solito in base al tasso di conversione. Per tasso di conversione si intende il numero di prenotazioni che vanno a buon fine. I parametri che vanno ad incidere su questo sono:

 

  • Sito WEB facilmente rintracciabile

    investire in campagne AdWords. Farsi pubblicità in tal senso per promuovere il proprio hotel è essenziale, soprattutto oggi. Con un sito web che ha poco traffico di utenti , il booking engine ne risentirà tremendamente.

  • Il Tuo Contenuto Va Qui
  • Booking engine visibile

    Nel nostro sito web il booking engine deve essere ben visibile ed accessibile da ogni pagina web.

  • Booking engine intuitivo

    Il cliente che accede al nostro booking engine deve essere invogliato a proseguire, per cui dovrà trovarsi in un ambiente intuitivo, facile. Un booking graficamente piacevole. In questo senso, un ruolo importante lo giocano le foto delle camere e la loro descrizione.

  • Prezzo appetibile

    Il prezzo gioca sempre un ruolo determinante; è bene che il booking engine sia configurato correttamente, affinché il cliente abbia più opzioni da valutare.E’ qui che entrano in gioco tariffe non rimborsabili, la gestione di pacchetti promozionali oppure voucher.

 

 

 

 

Indirettamente il booking engine può anche fungere da preventivo, aiutando il cliente a valutare il prezzo e le tipologie di camera messe in vendita per poi far si che il cliente proceda con una prenotazione tramite email e telefono.